Le utenze domestiche


Quando cambi casa, sia che tu l’abbia appena comprata o appena affittata, una delle cose a cui pensare è anche volturare o riattivare le bollette di luce e gas! Un altro piccolo tassello da inserire per essere attivo nella tua casa dolce casa.


Fare questi passaggi è relativamente semplice, bisogna avere una precedente bolletta a disposizione e contattare il fornitore che si preferisce, comunicare i codici POD e PDR richiesti di riferimento al contatore di casa e... il gioco è fatto! Bisognerà aspettare pochissimi giorni per avere tutto nuovamente funzionante.


Puoi decidere se fare la richiesta via telefono, via mail oppure prendere un appuntamento e recarti direttamente agli sportelli dedicati o perché no… affidarti ad un broker dell’energia.


Da non confondere la voltura con il subentro: la prima consiste nel cambio di intestatario, il secondo invece è una riattivazione dell’utenza dopo un periodo in cui il contatore era stato disattivato.


Ad oggi alcuni fornitori ti permettono di avere sia luce che gas tramite loro, ma puoi anche scegliere di mantenere due società differenti.


Valentina Peraglie

Agente immobiliare dal 2008 e Home Stager qualificata presso l'Accademia Italiana Staging & Redesign. Iscritta al Ruolo degli Agenti d'Affari in Mediazione e al REA TO/1237018 ed al Ruolo Periti ed Esperti della CCIAA di Torino al N. 1258 dal 2011.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti